lunedì 4 giugno 2012

Barbie sposa



Nel mese di Maggio due maestre della scuola dell'infanzia di Susanna si sono sposate e quindi anche noi felicemente coinvolte da questi due matrimoni, non potevamo rinunciare all'idea di sposare le nostre barbie.
In realtà le nostre Barbie non hanno ancora un compagno, quindi ora fanno solo le prove del vestito, si sa mai che arrivi all'improvviso il principe azzurro,bisogna essere preparate!

La mia mamma ha conservato tutti i ritagli che avevo chiesto alla sarta durante la preparazione del mio vestito da sposa. Una nuvola bianca di pizzi e merletti.Che meraviglia!



Con ago e filo ho creato dei corpetti, delle gonne, e dei vestiti. Anche Gloria mi ha aiutata a cucire e si è davvero divertita.

Questo è il mio preferito!














Questo è il risultato ... son proprio carine, a volte basta davvero poco.

E voi? Avete conservato pizzi e merletti del vostro vestito di nozze?

Con questo post partecipo  appuntamenticreattivi

 condivido con voi questo progetto solidale il dynamocamp

Dynamo Camp è un camp di terapia ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi o croniche in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione.
In Italia molti minori sono affetti da patologie gravi e croniche. Questi bambini devono sottoporsi a terapie spesso invasive e di lunga durata, che li costringono a trascorrere molto tempo in ospedale.La malattia, li porta quindi ad affrontare la paura, la stanchezza e tutti gli effetti correlati alle terapie,e condiziona anche la socializzazione con i coetanei. Lo staff e volontari rendono possibile lo svolgimento del programma, se vuoi anche tu puoi diventare una di loro come staff o volontario, rendendo l'esperienza del Camp indimenticabile.










5 commenti:

  1. Meravigliosi,complimenti davvero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, i merletti hanno sempre il loro fascino!

      Elimina
  2. Bellissime le tue barbie...bello che si portino avanti col lavoro: anche se non hanno un compagno, intanto sognano avvolte in queste nuvole di pizzo!
    Mi hai fatto voglia di provare a realizzare un vestito da sposa... magari un po' unconventional ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente riuscirai a stupirci come sempre!

      Elimina
  3. Ma siamo sicuri che ci giocano i figli con la barbie???... ahahahah è divertetissimo anche per noi mamme! brava!

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento