mercoledì 30 maggio 2012

Twister fai-da-te



Un gioco che avrei voluto ricevere da bambina era il Twister.
Ma non l'ho mai avuto.
Così guardando i miei cerchi di cartone marroni, e avendo una grande risorsa di bombolette spray colorate ( residui di un periodo di pittura-polimaterica-futurista che mi aveva colpito), ho deciso di realizzare il mio sogno: il Twister fai-da-te!

Ed ecco qua il risultato!


E' un gioco veramente divertente, fatto di equilibri e di instabilità.




Ho proposto poi la corsa di velocità, con l'obiettivo di arrivare per prima al cerchio del colore pronunciato da me in inglese.


Per rafforzare la conoscenza dei colori hanno saltellato nominando i colori in inglese.


E voi avete il gioco del twister? Noi lo abbiamo semplificato, ma ci siamo comunque divertite tanto.





10 commenti:

  1. bellissima la vs interpretazione...anch'io non l'ho mai avuto e sempre voluto...così ne ho trovato uno di una sottomarca e l'ho preso per i miei bimbi che si divertono un mondo(anch'io)...una versione alternativa è fare delle forme di mani e piedi,funziona...baci

    RispondiElimina
  2. Bella l'idea di farselo da sé e bella anche l'idea di Valeria. Giusto giusto in vista dell'estate...

    RispondiElimina
  3. Lo voglio produrre anch'io, anche se la mia bambina ormai è grande, ma credo che si divertirebbe ancora. Siamo andati di recente ad una festa di compleanno dove c'era una bambina che ne aveva uno fatto in casa simile a questo, anche se il suo se non ricordo male era su un telo di stoffa. Il tuo mi sembra molto semplice da fare e noi abbiamo cartoni a iosa da riciclare ...

    RispondiElimina
  4. @Vale bellissima l'idea delle forme di manie e piedi, quasi quasi ne faccio uno!
    @6cuori, grazie per essere passata di qua!
    @EligR: il telo si può trasportare ovunque, ma visto che hai i cartoni dipingili con la tua bimba!Buon divertimento!

    RispondiElimina
  5. ANch'io da piccola non l'ho mai avuto, ho pensato di farlo in stoffa ma poi alla fine non l'ho mai fatto, magari è la volta buona che lo realizzo!

    RispondiElimina
  6. @Kemate: ciao cara l'idea della stoffa sfiora tutte ma conoscendoci un pò, siamo tutte più pratiche e reciclose. Chissà cosa puoi inventare!!!

    RispondiElimina
  7. che bello! io nemmeno l'ho avuto e l'ho visto a casa di una mia amica poco tempo fà e le figlie ci si divertivano tantissimo! devo provare a rifarlo anch'io daltronde l'estate é lunga e ci vorranno tante attività per intrattenere i Child

    RispondiElimina
  8. Equipo: grazie e piacere di conoscerti!
    Supermamma:infatti questa idea è veloce da realizzare e piace sempre ai bambini!

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento