venerdì 6 maggio 2011

Fiore di carta




A cosa è servito tutto quel giallo “rullato” da Su?
Ecco che abbiamo creato un fiore molto semplice, da realizzare anche con bambini piccoli di due - tre anni.

Ho ritagliato delle striscioline di carta colorata. Poi con molta pazienza e devo dire una certa precisione, Su ha incollato le estremità tra loro.




Nel frattempo io ho piegato i fogli, in modo da poter realizzare con un unico ritaglio, tanti cerchi.







Incollati i petali intorno al cerchio, il fiore è fatto, con molta soddisfazione della piccola Susanna.

6 commenti:

  1. che brave le bimbe, anche io ho scoperto che la mia se si impegna, riesce a fare cose belle e precise addirittura. bravissima anche tu con le tue idee. sappi che prendo spunto spessissimo. bacioni virgi

    RispondiElimina
  2. @Virgi mi fa molto piacere, sapere che quello che propongo alle mie bimbe possa esser di spunto per altre mamme. Il Blog è nato per questo, grazie!

    RispondiElimina
  3. Un lavoretto molto carino... bravissimi!

    RispondiElimina
  4. lavoretto carino e divertente!
    Volevo invitarti a partecipare all'iniziativa"io rifletto con GioCoLanDia".
    Qui trovi tutte le informazioni
    http://giocolandia-mcc.blogspot.com/2011/04/i-no-che-aiutano-crescere.html
    Fra i partecipanti ci sarà un nome estratto che riceverà una sorpresa a misura di bimbo/a.
    Ti aspetto!

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento