giovedì 23 settembre 2010

Frottage

Ho avuto molte incertezze nel proporre questo semplice e vecchio gioco, ma quando mio marito ha espresso il suo stupore nel vedere realizzato il frottage con le foglie, ho pensato che forse...quasi quasi...vale la pena di rispolverare antichi giochi.  Quand'ero piccola l'ho fatto un'infinità di volte, e mi son sempre divertita nel passare il colore a cera , e vedere, come  fosse una magia emergere le venature della foglia.





Una bella giornata trascorsa in campagna, è stata l'occasione ideale per raccogliere tanti tipi di foglie e ne abbiamo osservato con attenzione la forma.



Tornate a casa abbiamo appoggiato le foglie sul tavolo coperte da un foglio bianco, con un colore a cera tenuto in posizione orizzontale, abbiamo premuto finchè il contorno delle foglie e le relative venature non fossere emerse. I colori usati da Glo anticipano l'arrivo dell'autunno.



Poi di sua iniziativa ha disegnato un albero ed ha incollato le folgie.

1 commento:

Lasciate qui un vostro commento