sabato 19 febbraio 2011

Pregrafismo con calamita


La calamita mi è sempre piaciuta, ho pensato quindi di utilizzarla nelle attività di pregrafismo. Questa volta la proposta è molto più difficile perché non si vede la mano, che rimarrà al di sotto del foglio, e dovrà spostare un oggetto seguendo il percorso.




 


Ho semplicemente preso un personaggio di plastica, si trova negli ovetti ... (quelli famosi),poi ... non so come definirli (i ciondoli calamite dell'Ikea) li ho incollati con la colla vinilica.
Ho comprato una calamita e via con l'esperimento.


7 commenti:

  1. Lo sai che questa è davvero una bella idea...la tengo tra le cose da fare tra qualche anno! grazie!

    RispondiElimina
  2. divertente e pure istruttiva questa idea! ho visto dei giochi in legno fatti così, ma questo è molto più semplice da realizzare! brava

    RispondiElimina
  3. Hola! Son una nueva amica... Manolita.
    Te escribo da mucho lejos por decirte que el tuyo blog hace MUCHO MUCHO BONITO y INTERESANTE.
    Martes te habìa promido de verlo!
    Basitos y Nos vemos a musica!

    RispondiElimina
  4. questo giochino mi è sempre piaciuto un sacco!

    RispondiElimina
  5. ma una ne pensi e cento ne fai? ;-)
    p.s. non mi è arrivata nessuna mail :-(
    il mio indirizzo è angelaercolano@yahoo.it era questo? ciao

    RispondiElimina
  6. Fantastico! Mi complimento! Ogni volta che sbircio qua e là trovo delle mamme blogger davvero grandiose e piene di fantasia. Credo che questa settimana con la piccola malata cercherò qualche giochetto per intrattenerla, realizzabile col materiale che ho in casa ovviamente, visto che sono reclusa con lei;(

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento