mercoledì 1 settembre 2010

palline di das 2

... ormai l'ho scritto nel profilo...insegno nelle scuole dell'infanzia ( ho scritto "nelle"... sono un'insegnante precaria, che brutto termine, ogni anno cambio scuola, ma vabbè... questa è un'altra storia)...

Sottolineo questo aspetto perchè mi rendo conto che quando creo qualcosa con le bambine finisco sempre con l'inserire qualche concetto in più.

Non voglio fare la maestra con le mie bimbe, anche perchè hanno la fortuna di avere delle maestre meravigliose, ma inevitabilmente...quando faccio qualche gioco...è così ci casco!

Cmq =comunque non è mia intenzione in questo blog fare la maestra, ma mettere a disposizione qualche idea, sempre che a qualcuno piaccia!hahha

e quindi "ciappà qua" ... le palline prima di essere utilizzate per diventare una collana mi sono servite per...




Questa immagine è storta, ho provato a girarla due volte ma niente...riproverò!
La cosa meravigliosa è che i bambini piccoli imparano concetti che ritroveranno nei testi delle superiori, senza saperlo. Concetti di insiemistica, di fisica, geometria dello spazio ... io mi diverto!!
Ad ogni cerchio corrisponde un colore. Io non ho alcuna pretesa dalle mie bimbe, però questi giochi mi permettono di verificare le loro conoscenze. Tutto qui.



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui un vostro commento