venerdì 7 ottobre 2011

Sacchettino con noccioli di ciliegia




Quest'anno la raccolta di ciliegie è stata molto fruttuosa.
Abbiamo troscorso dei bei pomeriggi in campagna dai nonni, a raccogliere e mangiare ciliege che generosamente madre natura ci ha voluto regalare.
Le piante erano davvero cariche di frutti,rosse e succose.
Così questo frutto , oltre a deliziarci con il dolcissimo gusto, contribuisce con i suoi piccoli ossicini a sollevarci da semplici dolori, presenti soprattutto nel periodo invernale.



Ho realizzato una busta, utilizzando un tovagliolo di stoffa. 


Questi ossicini di ciliegia hanno notevoli proprietà, e possono essere utilizzati per malesseri o dolori quali contratture, dolori cervicali, sciatalgie, mal di pancia. Semplicemente riscaldandoli al microonde,o nel forno di casa, si applica localmente.
Il sacchettino poi andrà chiuso da tutti i lati, per impedire la fuoriuscita.


6 commenti:

  1. sinceramente non conoscevo queste loro proprietà.....

    RispondiElimina
  2. Anche io mi sono messa da parte i noccioli e sarebbe ora che anche io li trasformassi nei tanto amati cuscinetti...

    RispondiElimina
  3. Ciao, anche per me è giunta l'ora di fare il sacchettino per i noccioli ne ho pochini il sacchettino sarà piccino ma per iniziare andrà bene lo stesso.Prima di inserirli nel sacchetto li hai fatti essiccare? Ciao Tiziana

    RispondiElimina
  4. Che carini anche noi li vogliamo fare!

    RispondiElimina
  5. Quest'anno, non so perché, avrò mangiato si e no 5 ciliegie... ma l'anno prossimo voglio farne grandi scorpacciate (soprattutto per conservare i noccioli di cui conoscevo le proprietà, ma non avevo mica pensato a realizzare il "mio" sacchettino!)

    RispondiElimina
  6. Brava! Anche i miei noccioli sono in attesa...

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento