lunedì 10 ottobre 2011

Buca il pallone!





Continua la serie di giochi, realizzati utilizzando dei cerchi di cartone, che generosamente la mia amica Franca mi dona. Sono dei coperchi di scatole che nella ditta in cui lavora vengono (non so perché) eliminati.
Ho tantissime idee su come utilizzarli, la prima la trovate qui nei cerchi dipinti, e poi nel gioco del pendolo per pittura. Quello che vi presento oggi, lo abbiamo preparato con l’aiuto del papà, realizzando dei fori con il trapano.
Sabato siamo state invitate al compleanno di un’amichetta di Gloria, la cui mamma molto dinamica e creativa ,ciao Manuela J  mi racconta di attingere spesso idee dal mio blog, e questo mi rende molto orgogliosa, e mi fa immensamente piacere.
Così a questa festa ci siamo presentate con il regalino ufficiale, e un secondo regalone speciale.
Gloria trasportava il cerchio sopra la testa, mi faceva troppo ridere, sembrava un’astronave!
A ogni buco abbiamo infilato un palloncino colorato, all’interno del quale avevo inserito un bigliettino con semplici e simpatiche frasi.
L’ingegnosità del papà Paolo (sono tutti creativi in quella casa!) ha realizzato una “lancia” utilizzando degli stuzzicadenti da spiedino, e un tappo di sughero.  ( Io ovviamente da creativa-svampita quale sono ho dimenticato un pezzo a casa! -.-)

Le bambine in fila si alternavano al lancio, e … si sono proprio divertite.



Un gioco facile da costruire, con materiale di riciclo, e molto divertente!!


P. S  chiedo scusa se non rispondo ai commenti, ma quando scrivo si cancella il testo. Ho visto che questo problema è diffuso, ora attendo di scoprire come risolvere la cosa. Se qualcuno ha dei consigli da darmi, grazie in anticipo.
Grazie ancora per  il vostro appoggio morale di 2 post fa, mi concedo ancora qualche giorno di osservazione, e poi … boh deciderò, e vi farò sapere!
Ciau

8 commenti:

  1. bellissima ideaa la copierò per il prossimo cmpli di Jodie! grazie!

    RispondiElimina
  2. Tante di noi "attingono al tuo blog" e anche questa idea è simpatica e verrà replicata! :-)

    RispondiElimina
  3. Ma che bello , brava , bellissima idea!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la bellissima idea... la utilizzerò al più presto e sono certa che sarà un successone!
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  5. urca Sabrina che mega idea,la farò ai miei bimbi,che forte.

    RispondiElimina
  6. che meraviglia!! mi immagino il successone alla festa...un bacio

    RispondiElimina
  7. Questa estate mio padre ha proposto ai miei figli una versione "mooooolto estiva" di questo gioco riempiendo i palloncini d'acqua... non ti dico che spasso... tutti zuppi dalla testa ai piedi e mio padre è stato quello che si è divertito più di tutti! E poi, visto che mio padre è un bel po' spericolato con i miei bimbi, ha permesso loro di usare le freccete vere ma con punta di plastica che aveva in garage...

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento