“ IO MANGIO CIO' CHE SONO”
TRA MALATTIA E VITAMINA F
In Questo Blog presento esclusivamente giochi realizzati con le me bambine.
Ho proposto alcuni libri ma sempre in riferimento al mondo dell’infanzia.
Questo libro in qualche modo coinvolge tutti, perché parla di alimentazione, responsabilità e… malattia/salute.
Elisabetta Bertoldi ha studiato biologia e nutrizione e, attraverso queste conoscenze, ha elaborato un metodo di alimentazione basato sulla vitamina F.
La sclerosi multipla le è comparsa al termine del percorso universitario nella facoltà di Biologia.
A quell’età una donna ha mille progetti, sposarsi, una famiglia, lavoro … e tutto questo poteva essere compromesso da una malattia invalidante.
A quell’età una donna ha mille progetti, sposarsi, una famiglia, lavoro … e tutto questo poteva essere compromesso da una malattia invalidante.
La sua formazione e determinazione a non arrendersi alla vita e a questa malattia, l’hanno portata a vivere un percorso di trasformazione. Ha ripreso lo studio della vitamina “F” fondamentale per chi soffre di sclerosi multipla.
Sicuramente diversi sono i casi tra loro( ogni malattia e ogni persona affronta in modo diverso la propria situazione), diversi sono gli approcci e le relative cure, ma conoscendo Elisabetta la sua serietà e professionalità, magari qualcuno, leggendo questo libro ne può trarre beneficio.
Per questo sono orgogliosa di presentare nel mio blog questo libro che s’intitola ” IO MANGIO CIO’ CHE SONO”.
Elisabetta mi ha fatto conoscere il metodo Kousminiano, della Dott.sa Kousmine, che lei adotta e divulga nei suoi incontri oltre alla professione di nutrizionista, partecipa ed organizza incontri informativi su una alimentazione corretta, propone e realizza ricette e menù nei vari seminari e nelle scuole…
Utilizzare i cibi come PREVENZIONE, per una vita più sana è ormai risaputo.
Questo non è solo un libro di ricette, ma un libro che parla di un percorso evolutivo di una persona che si è scontrata con la dura verità di una malattia, e ha trovato il coraggio di affrontarla, percorrendo una strada poco conosciuta ai più quella di una sana alimentazione.
Vi ricordo che dal 26 settembre fino al 16 ottobre c’è un’ iniziativa per sostenere la ricerca donando 2 euro con un sms , lo trovate qui.
Che bel post grazie delle informazioni preziose!
RispondiEliminaGrazie mille Sabrina per le preziose informazioni! L'argomento mi interessa molto e appofondirò la cosa con interesse.
RispondiEliminaHai fatto bene a presentarcelo, è molto interessante!
RispondiEliminaInteressante..l'ho appuntato,proverò a cercarlo.Grazie!
RispondiEliminaQueste sono informazioni preziose, l'alimentazione è fondamentale per una buona salute e aiuta a prevenire diverse malattie.
RispondiEliminaTrovo molto importante diffondere in qualsiasi modo queste notizie che la medicina ancora stenta a divulgare per svariati motivi.
Grazie per la segnalazione.
Approfitto per farti i complimenti al tuo blog ricco di idee e creatività.
Saluti
nunzia
cosedilino.blogspot.com
@ Care amiche è un libro molto interessante, ve lo consiglio vivamente.
RispondiEliminaMi piace. Vorrei sapere due o tre cosette: primo...Come hai fatto a pubblicizzare il tuo blog?
RispondiEliminasecondo: vuoi associarlo al mio? Indirizzo: http://www.sitonline.it/www/content_management.ctr
Scusa ho sbagliato l'indirizzo: quello corretto è http://vitaestrema.sitonline.it/
RispondiElimina(by Anonimo sopra)