sabato 31 maggio 2014

Chi ha visto un angelo quando era piccolo?




Fin da bambina ho sempre avuto un rapporto speciale con gli angeli. Le preghiere che mi sono state insegnate hanno contribuito a questa vicinanza .
Un bel giorno …penso in quarta elementare, la mia maestra si dirigeva verso la cattedra e, mi accorsi che dietro di lei tante bollicine colorate la inseguivano fluttuando nell’aria.
Seduta sul mio banchetto verde, con il mento appoggiato sul palmo della mano sono rimasta li, a guardare.

La mia maestra era una donna molto appariscente e vanitosa, sempre esageratamente ben vestita, esageratamente truccata , esageratamente profumata. La mia spiegazione “scientifica” di allora fu, che quello che vedevo altro non era che l’evaporazione del suo profumo. Punto.
Secondo me ci stava come spiegazione, era scientifica quanto basta e l’ho conservata per diversi anni.

Un diecina di anni più tardi iniziai a leggere libri sugli angeli, a trovare sempre più interesse verso queste creature “alate”, e scoprii che sovente si presentano ai bambini, e che una delle loro manifestazioni ( per non spaventare) è proprio quella di presentarsi sotto forma di luce , o meglio bolle di luce.
Da quel momento è stata una continua conferma.

Per diversi anni ho lavorato presso una scuola materna paritaria gestita dalle suore della Divina Provvidenza, le quali affermavano questo sano principio: i bambini hanno 100 angeli + 1!
Nel corso dei miei 18 anni di servizio nelle scuole dell’infanzia lo posso tranquillamente testimoniare, i bambini sfiorano angoli, muretti, oggetti volanti, ruzzoloni da acrobati e il più delle volte si alzano come se questi eventi fossero di normale routine, senza un graffio.
Proprio per questo il primo angelo di cui parlerò sarà Metatron. Più precisamente è un Arcangelo molto vicino ai bisogni dei bambini.

Gli angeli sono luce e si possono manifestare anche con sembianza umane.
Rappresentare gli angeli così, come nei dipinti più famosi ( con le ali ) era una necessità, per arrivare in modo più diretto alle persone. Il bisogno di dare un volto o un immagine agli angeli fa parte dell’uomo , di rendere concreto e visibile qualcosa che di concreto non è.

E’ anche vero che gli angeli possiedono due tipi di energia, che può essere riconosciuto più come energia maschile o come energia femminile, anche se gli angeli non hanno sesso.

Prossimamente Inizierò a raccontarvi del primo arcangelo Metatron. Lui indica la via ai bambini della nuova era, li aiuta ad affrontare le difficoltà anche scolastiche, inoltre aiuta a riconoscere e sviluppare le capacità spirituali.
 
Ti potrebbe interessare anche:

 

1 commento:

  1. Sonio molto affascinata da questo discorso... attendo la prima puntata con molta attenzione!!! ^_^

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento