venerdì 26 novembre 2010

Tre oche, un maiale e un pò di pasta ...



Heheeee e voi pensate che a casa mia si giochi con la pasta da modellare solo per modellare???





... man mano che Glo creava dei personaggi, ha iniziato a raccontare una sua fantastica storia …

C’era una volta un laghetto, dove vivevano tre ochette, erano felici e nuotavano allegramente.



 Un bambino si avvicinò al lago e lanciò dei pezzetti di pane.









Ma proprio in quel momento arrivò un grosso maiale, che spaventò tutti, e le oche e il bambino scapparono.



 Il maiale andò subito verso il parco giochi, perché voleva salire sull’altalena.




Ma in quel momento arrivò un mostro



e poi un altro e poi … e poi … non la so più!Ascoltavo Glo mentre la raccontava, ma è talmente lunga e piena di personaggi che a un certo punto … mi sono persa!



E mentre Glo raccontava la sua storia Su giocava serenamente con viti e bulloni.
E si ... c'è sempre da fare ...

4 commenti:

  1. fantasia e manipolazione: accoppiata vincente!

    RispondiElimina
  2. Concordo con laura!....
    Cosa non riescono a inventare i bimbi quando possono manipolare la loro fantasia....
    Questa storiella è carina...perchè non la invii a Nonnanna?....nel suo blog c'è un concorso per bambini..queato è il link:
    http://nonnanna-linventafavole.blogspot.com/2010/10/concorso-2011-favole-per-bambini.html
    vai a dare un'occhiatina...io ho mandato una storiella di lorenzo...
    Ciao e buon sabato.

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabry, certo che siete bravissime a modellare! Gli animali sono venuti proprio bene! Complimenti! Per quanto riguarda l'elfo, l'ho ritagliato da una vecchia maglietta estiva e così pure la fata. Erano incollati alla maglina, io li ho ritagliati con pazienza tutto intorno. Sono fatti di una specie di "gommina" leggera e non ho idea di dove si possano trovare! Un abbraccio, ciaoooo

    RispondiElimina
  4. @ Mariuccia hai ragione, conosco nonnAnna e il suo bellissimo blog, infatti prima o poi presenterò una storiella creata dalle mie bimbe, è che ho l'imbarazzo della scelta ;-)

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento