martedì 4 settembre 2012

Formine ghiacciate


Un gioco che dura davvero poco ... ma che lascia uno sguardo sorpreso nei volti dei vostri bimbi... ne sono sicura.
E' quello che ho visto negli occhi delle mie bimbe mentre reggevo queste formine ghiacciate!


E che stupore quando hanno inizato a sciogliersi!


Una bellissima occasione per i bambini, inizieranno a chiedersi ... ma perchè? Ma come mai??
e con pazienza li accompagnerete con le vostre risposte che non basteranno mai ha soddisfare la sete di curiosità dei piccoli osservatori.

Per realizzare le formine ho utilizzato gli stampini per il ghiacchio, mentre per colorarle ho usato il colorante alimentare .
Buon ghiacciolini a tutti!!!








3 commenti:

  1. ciao carissima! che bei ghiaccioloni colorati.
    i miei terremoti non li lascerebbero mai sciogliere...se li mangerebbero subito!!
    hanno sempre le mani nel freezer... ;)

    RispondiElimina
  2. Non ci avevo mai pensato, idea carinissima :-)

    RispondiElimina
  3. E sono davvero carine! Ciao, buon inizio scuola!

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento