lunedì 5 dicembre 2011

2°gioco dell'Avvento: un pupazzo di neve portacandele.


Il secondo gioco proposto alle mie bambine in questo calendario dell'Avvento,è un portacandele raffigurante un omino di neve.
Utilizzando colla, forbici e carta ne è risultato questo simpatico personaggio.

 La tecnica è la stessa usata l'anno scorso, la potete vedere qui :portacandele con la carta velina.


Un semplice lavoretto alla portata di tutti. Può diventare un contenitore per matite, piccoli oggetti o di cioccolatini. Diventa anche un bel regalo fai da te,da regalare a qualche amichetta/o.
Buon divertimento!



7 commenti:

  1. bellissimi.
    Credo che ti ruberò l'idea per i bambini del play group, mi sembra un lavoretto facile per le loro mani e poi è perfettamente in tema con la nostra canzoncina Snowman.

    Grazie per la bella idea.
    Anche noi oggi abbiamo decorato dei vasetti, grazie ad un'idea di tatiana.

    RispondiElimina
  2. Belli questi pupazzi di neve....
    Ma quanto sono versatili i vasetti dello yogurt...
    in estate per i lumini da esterno..porta candeline tutto fare...bravi!!
    mariuccia

    RispondiElimina
  3. Anche questi ci piacciono tantissimo! Devo farli vedere ad una mia amica insegnante che è un po' in crisi col lavoretto di quest'anno per Natale. Questi mi sembrano ideali!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono una cifraaaaa mi sa che li propongo per un laboratorioooo!!

    RispondiElimina
  5. @Grazie a tutte per esser passate di qua!

    RispondiElimina
  6. li ho visti solo ora che belli, in questo periodo di neve

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento