mercoledì 27 ottobre 2010

... ma un brutto giorno arrivò un mostro...



Come potete vedere le mie bimbe si sono impegnate nella produzione di fogli e fogli e ancora fogli pieni zeppi di timbri. (vedi pitture con timbri riciclati)
Terminato l’entusiasmo per la timbratura, ho pensato di ritagliare i vari personaggi.
Ho unito con un nastro adesivo quattro fogli, creando così un libretto a fisarmonica.



Ho chiesto a Glo di posizionare le immagini sui quattro fogli, cercando di unire con un senso logico i vari passaggi, creando così una storia.

Ovviamente indispensabile è stato l’aiuto di Su, che si è impegnata a incollare.
La storia è molto semplice, però carina… sarà che l’ha inventata la mia bimba … a me piace!


C’era una volta un villaggio, dove vivevano tanti fantasmini.



Amavano guardare le stelle e giocare a nascondino tra gli alberi.




Ma un brutto giorno arrivò un mostro…




I fantasmini chiesero aiuto alle stelline, che lanciarono la polvere magica.
(non si vede ma abbiamo usato una tempera con i brillantini)



Così il mostro diventò buono.
 FINE!


N'bhe?che ne dite?

1 commento:

Lasciate qui un vostro commento