domenica 18 novembre 2012

Cestino con foglie d'autunno




 
Chi di voi non raccoglie le foglie in autunno?A me viene spontaneo e così alle mie bimbe, complice una bella passeggiata domenicale abbiamo raccolto foglie , e alcuni frutti dell'autunno.



La tecnica che ho usato per realizzare questo cestino è la stessa che ho usato qui. Ho rivestito una ciotolina con della pellicola trasparente, spennellato con della colla vinilica e appoggiato sopre le foglie, coprendole con altrettanta colla diluita con un pò di acqua.


Il mio cestino autunnale resiste da più di un mese, la colla ha il potere di mantenere le foglie lucide e compatte. E' un gioco divertente da realizzare con i vostri bambini. Successo garantito. Provate!



4 commenti:

  1. Proviamo a farlo anche noi! Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Che idea carina! Appena possibile raccogliamo un po' di foglie anche noi!

    A presto!

    RispondiElimina
  3. ciao 6cuori, ciao Roby ... garantisco che dura!Sembra strano ... ma il mio cestino resiste!

    RispondiElimina
  4. ciao, io sono una new entry e devo dire che il tuo blog è veramente molto ispirativo!
    se ti va, vieni a trovarmi...qualcosina in comune mi sa che l'abbiamo... :-)
    Giorgia/Mammaeco

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento