venerdì 9 settembre 2011

Casetta per gli uccelli



La mia collega quest’anno, mi ha fatto dono di una casetta per gli uccelli, non più utilizzata.
Avevo desiderio di acquistarne una,e questo dono è stato accolto con estrema gioia!!



Ho utilizzato subito la carta vetrata, per togliere il colore vecchio.
Ho chiesto alle bimbe di scegliere il colore da utilizzare e, per fortuna si sono messe d’accordo! Susanna si è occupata di restaurare il tetto di azzurro,



  mentre Gloria tutto il resto di fuxia.


I colori azzurro e fuxia “vanno d’accordo”, anche se il papà dice che nessun uccello si avvicinerà a dei colori così forti.

                                                                Noi però abbiamo fiducia!

8 commenti:

  1. Speriamo in bene. Magari ucellini riusciranno a sentire che avete preparato con tanta amore la casetta.

    RispondiElimina
  2. Bellissiama!!! Ma sì, anche agli uccellini farà bene un po' di colore nelle giornate invernali!

    RispondiElimina
  3. @ ma care che ottimiste che siete!!Ne sono certa gli uccellini arriveranno, un giorno riuscirò a dimostrarlo... non so quando e quanto tempo ci vorrà, ma noi abbiamo fiducia :-)))

    RispondiElimina
  4. un po di cibo e son sicura arriveranno...piacerebbe anche a me avere delle casette per uccelli ma sul mio terrazzo,troppo ventilato,sarebbe impossibile...e così sogno una casetta con giardino,anche per questo motivo...baci

    RispondiElimina
  5. La casetta fucsia... un sogno! Vorrei proprio conoscere l'uccellina strepitosa che ci verrà ad abitare!

    RispondiElimina
  6. Certo che avete fatto una casetta davvero fashion!

    Ti ho linkata a proposito di motricità fine:

    http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/09/motricita-fine-forse-si.html

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento