giovedì 28 luglio 2011

Tavolino per la Barbie con mandala

Ancora un lavoretto per il non contest di  Appuntamenti CreAttivi questo mese tutti in Tutti in campeggio !
Quando si lascia libero un bambino con colla, cartoncini colorati, forbici ... qualcosa di fantastico esce sempre.
Gloria ha iniziato a due anni e mezzo a dirmi : "mamma ho un'idea!"
E così la seguivo, le davo gli strumenti che mi chiedeva, e lei creava, sempre.
Non si è ancora fermata, e spero non lo faccia mai.

In questi giorni di mandala, ci siamo ritrovate tutte e tre, sedute al tavolo a colorare e ritagliare, ovviamente c'era di tutto. Lei dava istruzioni a me e Susanna su cosa dovevamo fare; colora questo ritaglia quest'altro,e poi incolla di quà ne è uscito ... un braccialetto eeeenorme,autografato.

Così poco soddisfatta nel risultato del suo intento ha iniziato a piegare i cartoncini laterali.
Ma niente ... e così li lascia in disparte. Inizia a giocare con le sue Barbie ... e ... il cartoncino piagato inizia a prendere senso.

... Mamma ho fatto un tavolo per le Barbie!!!







Poi si è ingegnata per fare le sedie ma il cartoncino era troppo morbido ... e quindi niente.

ah!... p.s ... il tavolo è riservato!

Vi ricordo che l'iniziativa prevede di dare visibilità ad una Onlus, per il progetto Campeggio io appoggio la Fondazione PRO.SA











4 commenti:

  1. Che creativa Susanna e poi bravissima nei mandala!!

    RispondiElimina
  2. Ohps!! Volevo dire Gloria...mi ha confuso l'autografo sul mandala :-)

    RispondiElimina
  3. Ma che brava! Hai ragione, i bambini lasciati liberi di esprimersi, creano!

    RispondiElimina
  4. Ma che bello il tavolino, non mi ero accorta avessi pubblicato un lavoretto :-)

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento